Questo lockdown ha messo in ginocchio quasi tutto.

Sì, “quasi”, perché ci sono alcune attività che invece stanno davvero cavalcando la quarantena!

E non mi riferisco solo ai siti di e-commerce o alle varie piattaforme di film e serie tv (non a caso Amazon e Netflix sono ai massimi storici in borsa!).

Parlo di due attività che “viviamo” più da vicino:

la prima è la produzione di pane e torte fatti in casa (nei supermercati non si trovano lievito e farina neanche a pagarli a peso d’oro): qualche gioia in effetti dobbiamo pur concedercela…

la seconda sono…i webinar! Ogni giorno abbiamo inviti a partecipare a questi incontri o conferenze online sui più svariati argomenti: dai tutorial sulla produzione appunto di dolci (giusto perché dovremo pur fare qualcosa con tutta la farina che abbiamo accumulato…) ai giochi (giuro, l’altra sera ho partecipato ad una tombola su Zoom insieme a mia figlia: neanche un ambo ma è stato lo stesso divertente!).

E poi ci sono i webinar su temi finanziari.

So che qualcuno rimpiange il poter assistere alle vecchie e care conferenze “dal vivo”…seduti stretti stretti su sedie scomode…soprattutto perché alla fine ci si poteva tuffare in quei meravigliosi buffet!

Oggi invece dobbiamo accontentarci di assistervi comodamente seduti sul divano (ovviamente mangiando una fetta della torta appena sfornata!)

Anche se leggere un buon libro è sicuramente la scelta migliore per passare il tempo, tra una conferenza stampa di Conte e l’intervista ad un “esperto” virologo, qualche webinar può essere comunque interessante.

Forse anch’io mi sono fatto prendere la mano, e questa settimana ne segnalo 3 (non però più di uno al giorno, eh?!?), giusto per ottimizzare gli ultimi giorni di quarantena:

Lunedì 27 alle 17 parleremo delle scelte per la sicurezza del patrimonio (https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_N1Kl9d_mS0-wXxWzYwlGiw)

Martedì 28 alle 17 approfondiremo le tutele che offre il fondo pensione (https://zoom.us/webinar/register/WN_jm3Gfi_eQeK0NYVYgrYJbg)

Mercoledì 29 alle 15 scopriremo le migliori opportunità di investimento che si nascondono in giro per il mondo (https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_aRE9c8L-RkO1fIB_nyGFXg)

Come sempre è necessario registrarsi cliccando sui link o sul pulsante negli inviti.

E comunque, tranquilli, gli incontri del vivo con “seguirà buffet” torneranno presto!